Mantero è un’azienda tessile a conduzione familiare fondata a Como da Riccardo Mantero nel 1902.
Da oltre un secolo Mantero è leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti ed accessori tessili di lusso femminili e maschili, con una storia artigianale che si tramanda da 4 generazioni.
Il suo nome è presente nel Registro delle Imprese Storiche che incoraggia e premia le imprese ultra centenarie che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
La creazione del prodotto è curata interamente in Italia, all’interno della sede di Como, dove convivono arti e professioni: la disegnatura, la tessitura, la stampa tradizionale a quadro, la stampa digitale, il finissaggio, l’orlatura e il controllo qualità.
Oggi Mantero è una realtà di 426 dipendenti che con il loro sapere rappresentano, grazie al know-how sviluppato e tramandato negli anni alle nuove generazioni, la vera ricchezza aziendale.
Mantero è un’azienda familiare dal 1902. Creiamo, tessiamo, stampiamo tessuti e accessori destinati al mondo del lusso e della Moda. La nostra crescita è quella dei nostri collaboratori, dei nostri clienti e dei nostri fornitori. Vogliamo soddisfare le loro aspettative con la qualità dei nostri prodotti e del servizio ai clienti, perseguendo i valori della nostra storia basati sul rispetto dell’ambiente, dei rapporti con i collaboratori e degli impegni presi.